Segnaposti_natalizi

Coroncina segnaposto

Il pranzo di Natale è programmato da tempo, il menù è gia stato collaudato, il pane è al caldo, il vino al fresco e gli ospiti stanno per arrivare. Tutto è stato pensato nei dettagli. Avete giusto qualche minuto per voi, per riposarvi e prendere fiato prima di accogliere i vostri invitati. Vi guardate in giro e osservate come tutto sia curato e perfetto: la tavola è apparecchiata con una candida tovaglia profumata e candele come centritavola.

Ma chi si siederà vicino a voi per aiutarvi in cucina? E chi vicino alla nonna? 

E all’improvviso vi accorgete della mancanza di un importantissimo decoro: i segnaposti! Ecco l’idea perfetta per momenti come questo, quando si ha poco tempo ma si deve trovare una soluzione creativa e di gusto, in linea con il resto degli elementi.

* * *

Coroncina_Natalizia

Raccogliete qualche rametto di rosmarino, possibilmente quelli più fini e più facili da maneggiare. Legate le estremità con un pezzetto di sottile filo di ferro, formando una coroncina. Con qualche fiocchetto avanzato dallo scarto dei nastri dei regali, qualche cordicella o un filo di spago, fate un fiocchetto attorno al filo con cui avete unito le due estremità. Ora ritagliate qualche sottile striscia di carta e scrivete il nome dei vostri ospiti a mano libera (l’effetto è molto simpatico!).

Ora adagiate prima la coroncina e poi il nome su ogni tovagliolo, e disponete così i posti dei vostri familiari come più preferite, dando un piacevole tocco d’eleganza alla vostra tavola, ora perfetta!

Tavola_di_Natale

**Buon Natale!*

Say Something