FancyToast

Fancy Toast

Positive vibes from over the Ocean, San Francisco, California (9.570,20km away).

Milano é bella. Non mi stancherò mai di dirlo. É bella perché é imprevedibile: é sempre in movimento, cambia, cresce, non si ferma mai e le sue strade si colorano sempre di più di novità e di energia positiva, anche nei giorni di pioggia.

É così che mi sono sentita entrando da Fancy Toast: letteralmente inondata di positive vibes.

Fancy Toast é una minuscola oasi di colori e serenità a pochi passi da Moscova, in una delle stradine che si diramano dall’affollata piazzetta, comodo e facile da raggiungere per tutti, ma un po’ distaccato dalla folla casuale, meno scontato e poco più tranquillo in via Volta, dove la gente inizia a diradarsi e da dove si sente ancora un po’ di vociare cittadino.

Il FancyToast assomiglia a un toast, ma è molto più semplice di così: una fetta di pane, aperta e strabordande di ingredienti buonissimi. In realtà si tratta di un pane speciale, “one inch thick” (di circa 2,5 cm) più scuro e più spesso del solito, quindi ancora più gustoso!

Fancy Toast è bello, buono, sano e anche simpatico!

FancyToas

Da Fancy Toast vince la creatività, perché gli ingredienti sono tutt’altro che semplici o scontati. Si tratta di un mix esotico di sapori e colori. Belli alla vista, instagram friendly e in poche parole, da leccarsi i baffi!

Fancy Toast è un nuovo angolo di colore a Milano.

Direttamente dalla California, San Francisco per la precisione dove Federica ne è stata sedotta, Fancy Toast apre anche nel cuore della città meneghina.

FancyToast
FancyToast

In pochissimi metri quadrati, il super team di Fancy Toast ha creato qualcosa di epico. A partire dall’arredamento con le luci al neon rosa che recitano “epic toast from west coast” da dietro la cassa, al pavimento in piastrelline di ceramica bianche e nere che formano le scritta Fancy Toast, al grande specchio in entrata che invita a scattarsi un selfie per immortalare il momento. Sì, perché Fancy Toast é un’esperienza a 360°, per il palato, per la vista, per l’olfatto e per la salute: godersi il momento della pausa pranzo in piacevole tranquillità non è mai scontato! Fenicotteri rosa sporgono dalle mensole trasformandosi in porta bottiglie colorati e simpatici e le tazze sono personalizzabili!

Da Fancy Toast si respira un’aria rilassata, nonostante il continuo via vai di gente. Federica ha un sorriso e qualche semplice ma sincera parola da spendere con ognuno. Ed è così che ci si sente subito a proprio agio. Il posto è piccolo e non sempre tutti trovano posto subito. Ma il suo piacevole modo di fare ti invita a restare, a provare qualche ingrediente nuovo e speciale prima di scegliere quale toast addentare, e ad ascoltare un po’ della storia di Fancy Toast.

Comodi sgabelli per sedersi, banconi che ti permettono di condividere il pasto con altri “FancyToast addicted”. Per rimanere fedeli alla bandiera americana, anche il caffè é americano e tra le bibite non potevano mancare i succhi detox e antiossidanti, alla frutta e dai colorati vivaci (mele, zenzero e carota mi ha conquistata!). Si ordina al bancone lasciando il proprio nome e si aspetta che il FancyToast prenda vita. Le bevande sono a disposizione e ci si può servire da soli, le posate e i tovaglioli sono già sui tavoli e ognuno apparecchia e sparecchia la propria postazione, facendo attenzione anche a fare la raccolta differenziata. Fancy Toast é anche eco-friendly!
Non ci sono segreti in cucina, tutto è preparato fresco e al momento.

FancyToast

Insomma, ho trascorso una gustosa pausa pranzo, a base di un ricco FancyToast con pinksmash e avocado. E non vedo l’ora di tornarci per provare quelli dolci e con la frutta.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le ore. Con marmellata, miele, nutella, frutta, oppure salati, con i mix più colorati che vi siate mai immaginati: con salmone affumicato e purea al frutto della passione, con mazzancolle, cocktail cream e salsa di limone, con burro d’arachidi, cavolo rosso e senape di digione, o con la strepitosa pink mash, rigorosamente rosa e al sapore di barbabietola. Non potevo chiedere di meglio!
Ma dove si trovato abbinamenti più strambi e sfiziosi?!?

E non dimenticatevi di seguire la pagina instagram di Fancy Toast. Ogni giorno è documentato con divertenti storielle spiritose e creative, che rallegrano l’umore e mettono il sorriso.

Grazie Fancy Toast per aver portato un po’ di cultura californiana a Milano!
Sarà un successo, ne sono sicura! Gli ingredienti ci sono tutti, e adesso che sono passati anche Stefano e Riccardo di Gnambox non può che decollare. In bocca al lupo per le prossime aperture Fancy Toast!

Quando lo fai per passione, si vede!
E Fancy Toast si chiama toast ma è molto, molto di più.

E poi non è solo buono, è “hella good” (per restare in tema SF, California)

What about you? Do you Fancy a Toast?

Fancy Toast
Via Alessandro Volta, 8
Milano 
Apertura: ve-sa 8:00-23:00, do 10:00-21:00

www.fancytoast.it
hello@fancytoast.it
+39 02 6208 6072

Say Something