auguri-natale-curious-about-life

Biglietti di auguri per Natale

Un’idea semplice per realizzare simpatici biglietti di auguri, e far sentire speciale chi ami.

OH, OH, OH!  

Da bambini il Natale è il vestito rosso di quel panzuto di Babbo Natale, che ci viene a trovare nella notte portandoci enormi regali colorati. Lo aspettiamo emozionati, incapaci di prendere sonno e preoccupati di sentire i suoi passi o il suono dei suoi campanellini. Il Natale è lo svegliarsi all’alba per scoprire colmi di gioia che anche quest’anno non si è scordato di noi, e precipitarsi sui regali per strappare la carta e leggere tutti i bigliettini.

Poi si diventa adulti, Babbo Natale resta un simpatico e divertente ricordo, ma la magia di quel nonno generoso che riempie il salotto di doni resta, e con essa il desiderio di regalare qualcosa di speciale alle persone a cui vogliamo più bene, per ricordare loro quanto siano per noi importanti.

E allora, perché non accompagnare i nostri pacchetti a una frase, un biglietto, o un pensiero che li faccia sentire unici al mondo. Basta qualche ritaglio di cartoncino rosso, bianco e nero, un po’ di cotone, una forbice a zig-zag e tanta fantasia!

Buon divertimento!  

auguri-natale-curious-about-life-2

auguri-natale-curious-about-life-1

auguri-natale-curious-about-life-3 Pictures have been taken by Marta Delpiano. All rights reserved. 

Per vivere lo spirito del Natale basta poco: una ghirlanda di agrifoglio alla porta, un rametto di rosmarino con cui fare semplici segnaposti, (se non sapete come, leggete qui) un fiocco rosso alle finestre, bacche rosse per decorare la tavola (come in questo post), e poi tanta voglia di stare insieme alle persone che ami di più.

Christmas isn’t a season. It’s a feeling.
Edna Ferber 

Say Something